Condizioni Generali di Contratto

1) Generalità – L’offerta e la vendita dei prodotti  offerti sul sito e-commerce  www.shopglamour.it sono

forniti da Glamour bags and accessories , con sede legale in J. F. Kennedy 95 –Canosa di Puglia (BT - Italia), codice fiscale e partita IVA 06718550721 iscritta al Registro delle Imprese di Bari - Gli indirizzi di posta elettronica sono info@shopglamour.it  , glamourdiliuzzi@libero.it ; il numero di fisso è +0039 0883883910

 2) Utenti ed Ordini - Possono utilizzare il sito e-commerce solamente i consumatori finali “consumatori”, così come individuati dalla legge italiana. Glamour  riterrà validi ed efficaci e prenderà in considerazione solamente gli ordini di acquisto che abbiano le seguenti caratteristiche:a) gli ordini potranno essere evasi solamente se riguardano al massimo n. 20 articoli b) gli ordini potranno essere evasi solo se la spedizione è richiesta ed è diretta all’interno del territorio Italiano per l’estero (extra Italia) l’ordine viene effettuato tramite contatti  info@shopglamour.it  , glamourdiliuzzi@libero.it . Resta fermo che Glamour bags and accessories  si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate Resta inteso, altresì, che Glamour potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione; in ogni caso Glamour si riserva la facoltà di risolvere il contratto mediante semplice comunicazione e-mail.

3) Prezzi e Prodotti - I prezzi d’acquisto dei prodotti saranno specifici in euro e saranno comprensivi di Iva,  ma al netto di eventuali tasse doganali imposte dai singoli paesi. Glamour  potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelli reali. Le vendite, infatti, vengono effettuate su “tipo di campione” ai sensi dell’art. 1522/2° comma del codice civile, pertanto le differenze non rilevanti secondo gli usi commerciali, oppure piccole differenze riguardanti qualità, colore o taglio, non possono essere oggetto di reclamo. Per eventuali alterazioni naturali del colore dei prodotti confezionati con pelle il Cliente esonera fin da ora Glamour da ogni responsabilità.

4) Spedizioni - Saranno a carico del consumatore le spese di trasporto del bene che verranno specificate preventivamente in fase di acquisto dei prodotti(in Italia s.s. €5 consegna 24/48h lavorative).Il consumatore potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione, a condizione che sia sempre all’interno della stessa nazione da cui proviene l’ordine, fermo restando che il cliente dovrà indicare un indirizzo di spedizione ove sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Glamour potrà dare esecuzione all’ordine entro 14 giorni successivi alla ricezione della conferma del pagamento, fermo restando la facoltà di Glamour di accettare e/o rifiutare l’ordine stesso, entro il medesimo termine; qualora per ragioni legate alla produttività dell’azienda, quali ad esempio eventuali sospensioni delle lavorazioni per ferie, il termine per l’esecuzione dell’ordine dovesse essere maggiore, ciò verrà anticipatamente e specificatamente indicato nel sito, e comunque il termine per la consegna dei prodotti non potrà essere oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. I tempi lavorativi stimati per la successiva consegna dipendono dal vettore scelto. Glamour, inoltre, solo ed esclusivamente qualora il cliente lo richieda espressamente per iscritto, una volta effettuata la spedizione invierà al cliente una email contenente tutte le informazioni per rintracciare l’ordine. Glamour non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate del cliente. Decorsi 14 giorni dalla conferma dell’ordine, se gli articoli ordinati non gli sono ancora stati consegnati, l’utente potrà contattare direttamente Glamour al 0883 883910 o alle mail sopra indicate; verrà quindi verificata la situazione tramite la società di spedizioni.

5) Compilazione Ordini - L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quello Italiano e verranno esaminate al momento con il cliente  e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste non saranno in alcun caso accettati.

 6) Procedure per la compilazione degli ordini ed informazioni – Prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alla “Sezione Principale acquisti on line” ove sono indicate tutte le informazioni necessarie per il regolare acquisto on-line, ivi comprese ogni altra informazione relativa alle Condizioni Generali di Contratto, al diritto di recesso-resi, alla Privacy ed alle Condizioni Generali d’uso. Per potere concludere il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento, seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso che per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa, poiché se completa la procedura sarà tenuto a pagare interamente l’ordine. Glamour, infatti, non assume alcuna responsabilità per gli ordini trasmessi “per errore” e/o comunque non voluti e darà ad essi esecuzione pretendendo il corrispettivo pattuito.

7) Conferma d’ordine – La conferma d’ordine verrà inviata, entro e non oltre giorni 10 lavorativi dal ricevimento dell’ordine completo, all’utente via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso.

 8) Conclusione contratto - Il contratto è concluso nel momento in cui l’utente riceve da Glamour via mail la conferma dell’accettazione dell’ordine, a condizione comunque che sia giunta Glamour la conferma di pagamento dall’ente selezionato nonchè della correttezza dei dati che sono stati inseriti dall’utente. E’ facoltà di Glamour rifiutare l’ordine dandone comunicazione per email entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso, anche nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

9) Indisponibilità prodotti - Qualora i prodotti presentati sui siti e-commerce  www.shopglamour.it non siano più disponibili, sarà cura di Glamour comunicare entro 10 giorni lavorativi da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di Glamour restituire la somma pagata, senza che nulla sia dovuto all’utente a titolo di risarcimento danni, indennizzo e/o altro, entro i 14 giorni successivi dalla comunicazione di indisponibilità

10) Garanzia legale – Glamour sui prodotti venduti offre al cliente le garanzie stabilite dalla legge italiana. In via esemplificativa e non limitativa, la garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori. La garanzia non copre nemmeno i danni da perdita del contenuto della borsa, e le perdite causate dal mancato utilizzo del prodotto, nonchè i danni ulteriori che l’utilizzatore del bene abbia subito a seguito del vizio di conformità. La garanzia è concessa nei modi e termini, ivi compreso i termini di decadenza, previsti dall’art.128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 06.09.2005). In particolare, Glamour è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Glamour, ai sensi della normativa richiamata, è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna del bene; il consumatore decade dai suoi diritti se non denuncia a Glamour il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

11) Pagamenti- il pagamento degli acquisti on-line effettuati sul sito www.shopglamour.it potranno essere effettuati tramite Paypal, contrassegno e Bonifico, nel caso del contrassegno c’è un supplemento di €5,00.

12) Recesso – Se non è soddisfatto dell’acquisto, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con Glamour entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce senza alcuna penalità e/o motivazione, alle seguenti condizioni essenziali:

a) che il prodotto non sia stato utilizzato e non abbia subito alcun tipo di danneggiamento;

b) che il prodotto, il relativo cartellino identificativo e la confezione originale del prodotto siano intatti ed integri. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dall’acquirente ed in nessun caso può essere esercitato da altro soggetto neppure se destinatario di un eventuale regalo. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente dovrà inviare entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce una semplice comunicazione scritta -tramite raccomandata A.R., mail agli indirizzi sopra riportati- con cui dichiara espressamente e senza indicare alcuna esplicita motivazione, di voler procedere alla restituzione di quanto lo stesso ha ordinato. Si allega a tal fine un fac-simile di comunicazione che potrà essere utilizzata dal cliente, fermo restando che nel caso in cui il recesso comporta l’obbligo di restituire i prodotti, il cliente dovrà seguire la sotto citata procedura di reso. In caso di acquisto di una pluralità di prodotti il recesso potrà essere esercitato anche solo per alcuni di essi. In caso di legittimo e regolare esercizio del diritto di recesso, Glamour  provvederà a restituire all’acquirente l’importo da quest’ultimo già pagato per detti prodotti per i quali viene esercitato il diritto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione/trasporto, ivi comprese quelle per la restituzione dei prodotti stessi, che sono a carico dell’acquirente. La restituzione del suddetto importo dovrà essere effettuata da Glamour entro 14 giorni dal momento del ricevimento della comunicazione di recesso ovvero, qualora i prodotti siano già stati consegnati da Glamour allo spedizioniere per la consegna al cliente, entro 14 giorni dal momento del ricevimento da parte di Glamour dei suddetti prodotti restituiti dal cliente ed a condizione che detti prodotti siano integri, fatto salvo cause di ritardo non imputabili a Glamour  nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente al quale è già stata spedita la merce dovrà seguire le istruzioni di seguito previste per la procedura di reso, al fine di restituire a Glamour la merce acquistata, che dovrà essere inviata esclusivamente e direttamente Glamour presso la sede legale sopra indicata, entro 15 giorni dal momento del ricevimento dell’autorizzazione al reso diritto di recesso. Per procedere alla restituzione del prodotto si devono, quindi, seguire i passaggi indicati nella procedura di reso, accessibile anche attraverso la “Sezione Principale acquisti on line” nella sezione Resi.

 13) Resi - L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Glamour  Ogni intenzione di reso deve essere comunicata a Glamour all’indirizzo e-mail attraverso l’apposito modulo presente sui seguenti siti : www.shopglamour.it indicando specificatamente il prodotto, e/o i prodotti, per il quale si intende effettuare il reso, il numero e la data della fattura emessa al momento della consegna del prodotto stesso e la relativa motivazione. Verificato quanto sopra, Glamour  trasmetterà tramite e-mail una comunicazione con la quale fornirà, se ne sussistono i presupposti, l’autorizzazione al reso, un codice di reso ed il relativo modulo da inserire nel pacco con il quale saranno restituiti gli articoli già indicati. Resta fermo che i prodotti possono essere restituiti solo ed esclusivamente dall’acquirente ed unicamente presso la sede legale della Glamour bags and accessories , in Canosa di P.(BT) - Via J.F.Kennedy n.95. L’imballo della merce (che è a carico dell’acquirente) deve essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata rispettata la procedura ivi specificata. Non è possibile effettuare restituzioni di merce, neppure a seguito di recesso, con spese a carico del destinatario. L’utente può scegliere in autonomia, e comunque a propria cura e spese, il corriere con cui effettuare la restituzione, ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o comunque una ricevuta di ritorno. Una volta che il reso sia giunto presso la sede legale di Glamour,  quest’ultima provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una e-mail di conferma; in tal caso, l’importo versato per l’acquisto, ad esclusione delle spese di trasporto e di gestione che si precisa fin da ora non verranno rimborsate, verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro 14 giorni dal momento del ricevimento della mail di conferma di cui sopra, fatto salvo cause di ritardo non imputabili a Glamour

 14) Legge applicabile e Foro competente - Gli acquisti effettuati tramite internet sui siti e-commerce di Glamour sono disciplinati dalla legge italiana e dalle condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce Glamour sarà devoluta alla competenza dell’autorità giudiziaria italiana.

15) Privacy - Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, di seguito anche Codice della Privacy, prevede a favore degli interessati la tutela del trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13 di detto Decreto Legislativo, Glamour, con sede legale in Via J.FKennedy 95, Canosa di Puglia(BT), informa il cliente che i dati personali e le informazioni dallo stesso fornite saranno trattate nel rispetto della normativa vigente. In particolare, altresì, informiamo il cliente di quanto segue:

1) Il trattamento dei dati personali forniti in occasione dell’acquisto on-line è finalizzato:

       a) All’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale il cliente è parte o per adempiere,

           prima dell’esecuzione del contratto, a specifiche richieste dello stesso;

      b) All’adempimento di obblighi di legge, regolamento e normativa comunitaria;

2) Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

3) Il conferimento dei dati è necessario per potere accedere ai servizi forniti da Glamour, adempiere

agli obblighi contrattuali, contabili e fiscali; la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità per la

nostra società di adempiere agli obblighi contrattuali.

4) I dati, per le finalità di cui al punto 1), potranno venire a conoscenza dei responsabili e degli incaricati del

trattamento (dipendenti della società, ufficio amministrativo, ufficio commerciale, collaboratori esterni,

rappresentanti ecc..), nonché di coloro ai quali potranno essere comunicati per esigenze tecniche ed operative strettamente connesse all’adempimento delle finalità di cui sopra. In ogni caso Glamour assicura che adotterà idonee e preventive misure di sicurezza dirette a salvaguardare la riservatezza e l’integrità dei dati, permettendo l’accesso agli stessi a soggetti terzi che la stessa si riserva di nominare ed esclusivamente a coloro a ciò espressamente autorizzati ed in grado di garantire adeguato e preciso controllo, tale da evitare qualsivoglia utilizzo illegittimo e/o illecito da parte di terzi estranei.

5) I dati, per le finalità di cui al punto 1), possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso

paesi terzi rispetto all’Unione Europea.

6) L’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza

dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità del trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati. L’interessato ha inoltre diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza di coloro ai

quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela

impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’ interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché all’utilizzo dei propri dati a fini promozionali e pubblicitari.

Il titolare del trattamento dei dati è la Glamour, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Canosa di Puglia– Bt- Via J.F. Kennedy 95i.

 MODULO COMUNICAZIONE RECESSO FAC - SIMILE

Con la presente il/la sottoscritto/a …………….., residente in …………, tel……, indirizzo di posta

elettronica…………, comunica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni e servizi:

…………………………., acquistati con ordine del ………

ID Transazione: …………..

Data e firma